I FIORI DI BACH: il rifiorire emotivo

Amo i Fiori di Bach da 24 anni.
Li ho potuti sperimentare su di me in molteplici, e – perché non dirlo – difficili occasioni della mia vita.
Occasioni di cui ho sempre avuto conferma della loro meravigliosa efficacia terapeutica.
Anche quando avevo solo 18 anni e nulla conoscevo di questo mondo e del suo infinito potenziale, mi hanno accompagnata in salite e discese, stabilizzando la mia anima, cullando le mie emozioni, alleggerendo i miei pensieri, confortando le mie preoccupazioni.
I Fiori di Bach sono uno dei rimedi più preziosi che la natura prima e il Dott. Edward Bach poi, hanno saputo donarci e per i quali ho profondo rispetto e gratitudine.
Si tratta di un delicato e profondo strumento naturale che permette il recupero del nostro equilibrio psico-fisico apportando consapevolezza alle emozioni: sono un porto sicuro ove si può approdare in qualunque momento della nostra vita, soprattutto quando da soli non “ci bastiamo”.
I Fiori di Bach sono dei preparati naturali che seguono le leggi di similitudine dell’omeopatia: rispettosi della nostra costituzione umana, non sono nocivi, non creano assuefazioni e non hanno controindicazioni con altri farmaci.
Possono essere assunti anche da donne in gravidanza, bambini, anziani e animali.

DOVE AGISCONO

I Fiori di Bach sono in grado di fornire un sollievo emotivo ed energetico significativo in momenti di stress, paura, cambiamento, dispiaceri, ansia, preoccupazioni, solitudine, incertezza, panico, dolore, qualunque sia la causa determinante di queste emozioni. Non sono da intendersi come sostitutivi di una cura medica ma possono indubbiamente incidere positivamente sul raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico duraturo se affiancati ad essa, essendo un completamento ideale in un percorso di benessere olistico integrato.
I Fiori di Bach affrontano gli squilibri emotivi alla radice, apportano consapevolezza delle proprie emozioni, promuovono nella Persona un processo di introspezione, contribuiscono alla sua crescita personale e ristabiliscono l’armonia interiore perduta senza alcuna forzatura.

LA CONSULENZA

La consulenza per i Fiori di Bach si struttura attraverso un colloquio individuale e approfondito, scandito in tre fasi: la prima, nella quale la Persona racconta liberamente di sé, del suo sentire in quel momento, delle sue difficoltà e delle sue esigenze, risalendo anche ad un back-ground emotivo e personale; la seconda che prevede un’analisi dettagliata delle tematiche emerse nella prima fase, dove accurate domande di approfondimento mi permetteranno di individuare in prima analisi i fiori necessari per il percorso floriterapeutico; infine la terza parte, quella conclusiva, in cui viene eseguito il test kinesiologico muscolare che andrà a confermare i fiori individuati nella seconda fase.
Inoltre in base alle necessità individuali di ciascuna Persona, il colloquio potrà essere integrato e approfondito in incontri successivi attraverso sedute di trattamenti Cranio-Sacrale e attività di pratiche Bioenergetiche, qualora il bagaglio emotivo da andare a sciogliere sia un po’ più bloccato, perché cristallizzato da più tempo.
Concluso il colloquio, sarà mia cura prescrivere alla Persona i fiori necessari, dandole tutte le informazioni utili per l’assunzione e fornendole supporto e confronto durante il percorso floriterapeutico.

La consulenza viene eseguita presso i miei Studi:

  • Lozzo di Cadore (BL) Via Roma 240
  • Danta di Cadore (BL) Via Monte Piedo 11 BCD

Oppure anche ONLINE, comodamente da casa Tua.
La durata della consulenza e del colloquio è di 60 minuti.
Puoi contattarmi telefonicamente o via mail: